Condizioni generali di vendita
La vendita dei prodotti fabbricati da Pianeta Grill S.r.l. con sede legale a Romano d’Ezzelino (VI) avviene nelle seguenti modalità:
- ORDINI:
- Gli ordini possono essere trasmessi via e-mail (info@pianetagrill.it, commerciale@pianetagrill.it) e saranno confermati entro 5 gg. tramite l’invio controfirmato per accettazione della conferma d’ordine.
- L’ordine si intende accettato da parte di Pianeta Grill S.r.l. solo al momento del ricevimento della copia scritta e completa come descritto nel punto n.1. L’azienda si riserva la facoltà di non accettare gli ordini incompleti e non firmati dal cliente.
- La trasmissione dell’ordine, anche se verbale e non sottoscritto dal Compratore, e l’accettazione della merce costituiscono completa e tacita accettazione delle condizioni generali di vendita.
- Tutti gli ordini, anche se conclusi con Agenti o rappresentanti della Pianeta Grill S.r.l., non possono essere considerati definitivi se non dopo regolare invio della ns. Conferma d’ordine o della ns. Accettazione.
- Pianeta Grill S.r.l distribuisce i suoi prodotti anche tramite rivenditori presenti in varie zone d’Italia, in tal caso il rapporto sarà Cliente-Rivenditore e sarà regolato secondo le disposizioni di legge vigenti, quindi non saranno valide le condizioni riportate nei punti da 1 poiché la trattativa e il pagamento della merce avviene direttamente con il rivenditore e non a distanza.
- PREZZI:
- Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono I.V.A. esclusa.
- Salvo patto contrario, i prezzi si intendono per prodotti imballati secondo quanto indicato nei cataloghi e listini, essendo inteso che qualsiasi altra spesa o onere sarà a carico del Compratore. In ogni caso il prezzo pattuito sarà quello indicato nella conferma o proposta d’ordine.
- I prezzi possono subire variazioni senza alcun preavviso.
- Misure e dati tecnici contenuti nel presente documento sono indicativi.
- PAGAMENTO:
- Il pagamento deve avvenire al ns. Domicilio, Pianeta Grill S.r.l Via Albere n.3/E – 36060 Romano D’Ezzelino (VI) nei termini e nei modi pattuiti e indicati nella conferma o proposta d’ordine convenendosi espressamente tra le parti.
- Il pagamento dei prodotti può essere anticipato tramite bonifico bancario, oppure in contrassegno al corriere alla consegna della merce, previo accordo.
- Eventuali spese o commissioni bancarie dovute in relazione al pagamento saranno a carico del Compratore.
- La proprietà della merce venduta rimane riservata a Pianeta Grill S.r.l fino a integrale pagamento del prezzo pattuito.
- In caso di pagamento tardivo, fatti salvi gli altri diritti previsti dal Codice Civile a favore del venditore, sarà facoltà di Pianeta Grill S.r.l. richiedere per iscritto la corresponsione degli interessi di mora, a partire dal momento in cui il pagamento sarebbe dovuto avvenire.
- Le merci vendute con pagamento dilazionato si intendono cedute (art. 1523 e seguenti del Codice Civile) sotto condizione sospensiva con riserva di proprietà sino a totale pagamento. Le irregolarità e/o mancanti pagamenti anche parziali autorizzano Pianeta Grill S.r.l. a sospendere e/o annullare gli ordini in corso, come pure variare i termini e i modi dei successivi ordini.
- CONSEGNE E TRASPORTO:
- La merce è resa franco fabbrica. Salvo diversa determinazione, la merce viaggia a rischio e pericolo del Compratore con trasporto effettuato a porto franco, le cui spese di trasporto saranno addebitate in fattura.
- Per ordini inferiori a € 1.500,00 ci sarà una maggiorazione di trasporto di € 30,00, nel caso in cui l’ordine superasse € 1.500,00, il trasporto sarà a carico di Pianeta Grill.
- I termini di consegna indicato nell’ordine hanno valore puramente indicativo, non sono vincolanti. In caso di ritardo e l’impossibilità di consegnare da parte di Pianeta Grill S.r.l. entro il termine richiesto, dovuti a imprevisti o a cause di forza maggiore, non possono in alcun caso costituire ragione di modifica e annullamento dell’ordine né motivo di risarcimento dei danni.
- L’acquirente è tenuto espressamente a verificare la merce al ricevimento e a rilevare per iscritto nel D.D.T. di trasporto eventuali difformità o danni causati da trasporto, indicando al momento della consegna “riserva di controllo colli danneggiati”, in modo da attivare eventuale assicurazione sul trasporto.
- Ogni reclamo riguardante la qualità o quantità della merce spedita dovrà essere notificato per raccomandata AR entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della stessa. Trascorso tale termine non saranno ammessi reclami di sorta ed è inteso che eventuali reclami o contestazioni non danno diritto al Compratore di sospendere o comunque ritardare i pagamenti dei prodotti oggetto di contestazione, né tanto meno, di altre forniture: le fatture si intenderanno integralmente accettate.
- La nostra responsabilità di vizi o difetti di produzione è limitata al solo valore del prodotto con esclusione dei costi di trasporto e di ogni altro danno.
- La merce inviata in sostituzione dei prodotti difettosi viaggia a carico del Committente.
- Non si accettano reclami per merce rivenduta o trasferita a terzi essendo onere del Committente compiere ogni verifica prima dell’ulteriore cessione del prodotto.
- I resi di merce possono essere effettuati solo dopo autorizzazione scritta da parte di Pianeta Grill S.r.l. e saranno regolati nei termini e modi in essa indicati. Non si accettano resi di merce non difettosa.
- La merce che abbia subito manipolazioni o alterazioni da parte del Compratore non può costituire oggetto del reclamo.
- INSTALLAZIONE E MONTAGGIO: Pianeta Grill S.r.l. risponderà del buon esito dei montaggi solo quando eseguiti direttamente con proprio personale specializzato. Pianeta Grill S.r.l. sarà esonerato da ogni responsabilità in ordine ad eventuali danni diretti o indiretti, causati dal lavoro eseguito da terzi.
- PRODOTTO:
- Pianeta Grill S.r.l. si riserva il diritto di eliminare o modificare in qualsiasi momento linee e caratteristiche dei prodotti al fine di migliorare continuamente la qualità e in funzione delle continue evoluzioni tecnologiche, senza essere tenuta a darne preavviso.
- Il cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità alle proprie esigenze delle specifiche indicate da Pianeta Grill S.r.l.
- Pianeta Grill S.r.l. non presenta alcuna garanzia circa la compatibilità dei prodotti con altri o apparecchiature utilizzate dal cliente.
- Le foto riprodotte nel catalogo e sito ufficiale sono quanto più possibili fedeli agli originali, compatibilmente con le migliori tecniche di stampa e riproduzione.
- E’ fatto assoluto divieto di riprodurre le immagini del catalogo e listino, anche parzialmente, senza previa autorizzazione dell’azienda. I disegni, le quote, i colori dei prodotti raffigurati nel catalogo e listino in vigore sono a titolo indicativo.
- Tutti i prodotti sono fabbricati nel stabilimento di Pianeta Grill S.r.l. a Romano d’Ezzelino (Vicenza) e subiscono i più severi controlli di produzione e qualità.
- GARANZIA SUI PRODOTTI:
- I prodotti Pianeta Grill S.r.l. sono realizzati in conformità alla direttiva CE 2009/142/CE e certificati IMQ.
- La garanzia risponde sul prodotto integro con danneggiamenti non dovuti dal cattivo uso dei prodotti ma per possibile deterioramento o usura eccessiva non causata dal cliente; ciò sarà stabilito da una perizia effettuata da un ns. tecnico addetto. La sostituzione in garanzia avverrà in ogni caso solamente qualora il cliente formuli richiesta scritta di intervento (nel caso di danni causati dal trasporto) che deve avvenire entro e non oltre 8 giorni dalla data di consegna.
- La decorrenza della garanzia del prodotto venduto ha effetto a decorrere dal ricevimento del prodotto stesso, ma solo ed esclusivamente qualora il prodotto stesso risulti pagato con le modalità concordate tra Pianeta Grill S.r.l. e il cliente stesso.
- Eventuali vizi o non conformità o mancanze dovranno ad ogni modo essere comunicate entro 8 giorni dal ricevimento della merce stessa, oltre tale tempo non verranno prese in considerazione contestazioni o richieste di sconto/intervento in garanzia /sostituzione.
- I prodotti sostituiti o riparati in garanzia saranno soggetti alla medesima garanzia per un periodo di sei mesi a partire dalla data della riparazione o sostituzione.
- Le spese di trasporto per l’invio dei prodotti difettosi in garanzia dal compratore a Pianeta Grill S.r.l. e per la restituzione al Compratore dei prodotti riparati / sostituiti saranno a carico del Compratore.
- SPECIFICHE DI GARANZIA:
- Le Fry top/planche sono garantite 5 anni a partire dalla data di consegna, farà fede il D.D.T. e fattura di riferimento, e in buone condizioni di utilizzo come evidenziato nei manuali.
- I rubinetti, accensione e i bruciatori sono garantiti per 24 mesi.
- I carrelli barbecue hanno una durata di garanzia per 25 anni a partire dalla data di consegna, farà fede il DDT e fattura di riferimento, e in buone condizioni di utilizzo come evidenziato nei manuali.
- TUTELA DEI DATI PERSONALI – LEGGE 196/2003:
Il cliente da atto di essere stato informato che i suoi dati personali vengono conservati nell’archivio informatico di Pianeta Grill S.r.l. e che la loro utilizzazione sarà limitata alla società, agli enti e alle società ad essa collegate unicamente per l’invio di materiale amministrativo commerciale e promozionale derivante dalla attività di Pianeta Grill S.r.l. Da atto altresì di essere a conoscenza della possibilità di prendere visione, cancellare e rettificare i dati personali o di opporsi all’utilizzo dei dati stessi se trattati in violazione delle norme di legge. Autorizza Pianeta Grill S.r.l., enti o società esterne ad essa collegate ad inviare proposte commerciali a mezzo posta, e-mail, ai sensi art. 13 della Legge 196/2003.
- FORO DI COMPETENZA ESCLUSIVO:
Per qualsiasi controversia derivante dal presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Vicenza (Italia).
Pianeta Grill S.r.l.
Via Albere n. 3/E 36060 Romano D’Ezzelino (VI)