Consegna e installazione gratuita

Lo spiedo di Giuseppe

INGREDIENTI:

Carne: Costina, salsiccia, pollo, coppa
Se si vuole utilizzare tutte e 3 le aste far tagliare la carne al massimo lunga 7 cm (altrimenti girando si tocca)

Composto di olio extravergine d’oliva, sale, pepe, rosmarino, salvia in foglia un bicchiere di prosecco o di birra.

PROCEDURA:

  • Infilare sull’asta le costine, una foglia di salvia, il pollo, una foglia di salvia, la coppa, una foglia di salvia, la salsiccia, una foglia di salvia, ripetere l’operazione finché avremo riempito l’asta.
  • Si possono fare al massimo 3 aste contemporaneamente.
  • Infilare le aste nell’apposito telaio e inserirlo nel girarrosto, accendere il bruciatore ad infrarossi chiudere il coperchio e portare a una temperatura di 80° per minimo 4 ore (mettere delle vaschette allumino o una leccarda per raccogliere il grasso in eccesso)
  • spennellare ogni 20 minuti circa
  • con tre aste sostituire la prima e l’ultima ogni 20/30 minuti aiutandosi con un guanto da cucina
  • Dopo almeno 4 ore assicurandosi che la carne abbia raggiunto colore e croccantezza togliere e servire in tavola ancora caldo, la carne sarà croccante ma al tempo stesso morbida e gustosa
lo spiedo di giuseppe

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Novità BBQ Ibrido

Usare sia il gas che il carbone, sullo stesso BBQ?
Da oggi i vostri sogni si realizzano!
bbq ibrido

Novità! Il BBQ ibrido, funzionante sia a gas che a carbone grazie all’utilizzo di una pratica vaschetta in acciaio inox.
Basterà posizionare la vaschetta in acciaio inox all’interno del BBQ, grazie alla sua struttura ad incastro si inserirà perfettamente sui bruciatori. Una volta inserita la vaschetta, al suo interno si potrà posizionare il carbone, accendere i bruciatori sottostanti ed il gioco è fatto.
Pratico, veloce e funzionale.. cosa volere di più?

Specifiche tecniche acciaio inox 304 vs 430.

La scelta dell’acciaio su cui si cuociono carne, verdure, pesce e cibi in generale è di importanza fondamentale per la salute del nostro organismo, per questo noi di Pianeta Grill utilizziamo l’acciaio inox per le nostre griglie e piastre di cottura.

Nei barbecue (sia a gas che a legna) vengono raggiunte alte temperature: ciò significa che i componenti chimici con cui è realizzata la griglia possono rilasciare sostanze e metalli che vengono assorbite dai cibi, e quindi digerite, l’acciaio inox non ha questi problemi perché per fondere deve avere una temperatura minima di 1450° quindi temperature difficilmente se non impossibile da raggiungere con un barbecue.

Gli acciai per cottura devono essere acciai di qualità: essere utilizzabili per la cottura dei cibi, stabili alle alte temperature, e resistenti alla corrosione nel tempo.

Pianeta Grill utilizza principalmente 2 tipi di acciaio per i barbecue e le griglie di cottura: l’acciaio inox 304 e l’acciaio inox 430.

Sia l’acciaio 304 che l’acciaio 430 rientrano, secondo il Decreto del Ministero della Sanità del 21 marzo 1973, tra gli acciai che possono essere in contatto con gli alimenti.